Gorgogliatore

L’anima di Laboratorio sta nella collaborazione, o come la chiamiamo noi, Collabrewation.

Le ricette di Laboratorio vengono interpretate ogni volta dal Collabrewer di turno. Il risultato è che ogni lotto è leggermente diverso seppur riconoscibile: mostra la mano del birraio che l’ha realizzata.

“L’essenza dell’essere artigiano risiede nella capacità di concretizzare idee; abbiamo pertanto cercato di dare nuovi significati alle collaborazioni che tanto vanno di moda, sdoganarle da fenomeno del momento per farle diventare ricerca di competenze specifiche finalizzate alla realizzazione del prodotto voluto.” – Lorenzo

Le produzioni vengono fatte su impianti di amici artigiani scegliendo di volta in volta l’impianto che meglio si adatta alle esigenze del prodotto da realizzare. In altri casi, lotti diversi della medesima ricetta vengono fatti su impianti diversi per rendere ogni volta il prodotto unico seppur riconoscibile.

Sei un birrificio? Hai voglia di sperimentare con noi? Siamo alla ricerca costante di nuovi birrifici con cui fare la prossima Collabrewation.

Che tu abbia una sala cottura piccola o grande, uno o dieci fermentatori, potresti fare al caso nostro e noi al caso tuo. Compila il modulo sottostante e ti risponderemo:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Nome del birrificio

Capacità sala cottura (litri)

Capacità fermentatori

Spazio produzione disponibile

Fermentazione

Altro equipaggiamento

Il tuo messaggio

NB: Vista la grande quantità di richieste di collaborazione che abbiamo ricevuto ultimamente, vi chiediamo di pazientare almeno qualche settimana per avere una risposta. Grazie.