Ride in Lambrate (Bff Milano)

La birra facilita l’incontro tra le persone (cit.). Anche lo scorso weekend ne abbiamo avuto la prova.
Da Venerdì 13 a Domenica 15 siamo stati a Milano al Bicycle Film Festival. Il BFF è un festival di musica, arte, e cinema, che celebra il mondo delle bici e della cultura ciclofila urbana. Ne avevamo tanto sentito parlare ed eravamo un po’ emozionati.
Dire che siamo rimasti piacevolmente stupiti è dire poco. Sono state 48 ore di puro divertimento, nelle quali abbiamo avuto la fortuna di conoscere tanti ciclisti e ciclofili, chiaccherare con molti di loro e far bere una buona birra a quasi tutti.
Abbiamo collaborato con i nostri amici Frank – Bicicapace e Davide –  Stazione della Biciclette, che hanno utilizzato dei nostri fusti di birra per la Cargobike Race di domenica, offrendo anche dei bicchieri di Cogs (la nostra coffee porter) a tutti i partecipanti.

“More and more people are riding bikes daily. People now identify with bicycling as a lifestyle. There is a huge fervor for bicycle culture. (…) The Bicycle Film Festival is here to raise and reinforce the positive profile of cyclists to celebrate bicycling in its myriad of forms.” (BFF)

Bellissimo lo spazio Ventura, una piccola arena urbana per ciclisti spericolati intorno alla quale è stato organizzato un bazaar per ciclofili.
E infine lo Street Studio, ovvero il cinema, la sala dove venivano proiettati i bellissimi film e cortometraggi scelti per questa edizione. Noi eravamo lì, a rifornire di birra e patatine tutti gli spettatori, e fare quattro chiacchere tra una proiezione e l’altra.
Lo confessiamo: ci siamo intrufolati anche noi in sala durante i film per vedere qualcosa. L’ambiente era splendido, informale e rilassato. I ciclofili sono persone meravigliose e siamo stati lieti di essere stati presenti a questo evento.
Un grazie va a Brendt e Giovanni per aver organizzato questo splendido festival, e anche a Jessica, Agata, Silvia e tutti i ragazzi e i volontari dello staff con cui abbiamo vissuto questo weekend di pura passione ciclofila.

Leave a comment